I ragazzi di Battistini ieri hanno affrontato la prima sfida della stagione partecipando al primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie A scontrandosi con l’Aurora Pro Patria. La sconfitta di misura maturata proprio nei minuti finali della gara, forse nel momento migliore per la compagine biancorossa, lascia un po’ di amaro in bocca per le occasioni sciupate ma resta la bellissima esperienza di tutti in una competizione così affascinante. “Beh è sempre una bella emozione poter prender parte ad una competizione come la Tim Cup dove si affrontano le squadre più prestigiose del campionato italiano- afferma De Santis-.
Difficilmente si esce dal campo soddisfatti dopo una sconfitta-prosegue il capitano- va tenuto in considerazione che ci siamo radunati solo due settimane fa ma devo dire che ho avuto buone impressioni da parte di tutta la squadra. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e che avremmo affrontato una squadra di categoria superiore, ma il Matelica ha risposto presente colpo su colpo”.
La squadra ha iniziato la preparazione il 22 Luglio alla corte di mister Battistini, che ieri, insieme al preparatore atletico Virgili, ha scelto di lasciare in tribuna Tomassini e Leonetti a titolo precauzionale in vista dell’inizio del campionato. Di certo ancora c’è bisogno di benzina nelle gambe e c’è da dire che quella con la Pro Patria è stata la prima vera prova di squadra visto che i ragazzi non erano scesi mai in campo nemmeno per un’amichevole esclusa quella con la Juniores.
“Siamo un gruppo quasi tutto nuovo, fatto di brave persone prima di tutto e poi anche di giocatori con straordinarie qualità tecniche -dichiara Simone- abbiamo trovato fin da subito un certo “feeling” e adesso stiamo cercando di entrare al meglio negli schemi del mister.
Spero sia un annata positiva da tutti i punti di vista – conclude il capitano -“.