Trasferta amara per il Matelica. Col Giulianova la prima sconfitta stagionale

 

Giulianova - Matelica

E’ ancora il Rubens Fadini di Giulianova a condannare il Matelica alla sconfitta. La prima trasferta stagionale dei biancorossi termina 2-1 per gli abruzzesi e fa tornare a casa i ragazzi di Clementi a mani vuote. E’ un bel Matelica quello visto nel primo tempo, ma nella ripresa, i biancorossi vanno sotto di un gol e perdono gli equilibri in campo subendo anche il raddoppio. La rete sul finale di Picci accorcia le distanze, ma ormai è troppo tardi. Senza Boskovich, non a disposizione di mister Aldo Clementi a causa di un affaticamento, torna in campo dal primo minuto Boria.

La cronaca: Il primo tempo praticamente a senso unico con un Matelica capace di creare diverse occasioni da gol e un Giulianova impegnato a difendersi. Al 5′ Bondi atterrato in area recrimina un rigore, ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Jachetta dà l’illusione del gol all’8′ con una conclusione in diagonale che finisce sull’esterno della rete. Bella parata di Rossetti al 10′ sulla conclusione di Boria che risponde di testa al calcio d’angolo di Bondi. Al 22′ Jachetta prova la conclusione dal limite dell’area ma finisce fuori quindi al 26′ su calcio di punizione dal limite Bondi colpisce clamorosamente la traversa. Bella occasione al 35′ di Vallorani di testa davanti al portiere, Rossetti trattiene sulla linea. È ancora Matelica al 41′: sulla ribattuta di Jachetta, Moretti al centro dell’area calcia clamorosamente alto. Per vedere il Giulianova bisogna attendere il finale di primo tempo: prima Giampaolo al 44′ colpisce la traversa poi Marzocco ci prova dal limite dell’area, ma Nobile ci arriva etoglie la sfera dal “7”. È il preludio di ciò che accadrà nel secondo tempo. Nella ripresa, infatti, passano appena 4′ e Giampaolo in contropiede infila alle spalle di Nobile l’1-0. Il Matelica accusa il colpo e pur facendo un buon possesso palla non riesce a rendersi pericoloso in avanti. È ancora in contropiede che al 37′ Giampaolo mette in difficoltà gli ospiti andando poi a servire Kean in area che raddoppia. Sotto di due gol il Matelica comunque non demorde ma il gol di Picci arriva troppo tardi, al 49′. Immediati i tre fischi dell’arbitro. Il Rubens Fadini si conferma la bestia nera del Matelica che torna a casa ancora una volta a mani vuote e per lo stesso risultato, 2-1. Si guarda già avanti, però, perchè mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale e al Comunale arriva l’Amiternina.

Il tabellino:

GIULIANOVA: Rossetti, Marini, Marzucco, Gasparotto, Ferrante, Cicchetti, De Iorio, Silvestri, Di Stefano (10′ st Kean), Gianpaolo, Vita. All: Giorgini.

MATELICA: Nobile, Boria (11′ st Frinconi) Vallorani, Borghetti (37’st Pesaresi), Borgese, Gilardi, Girolamini, Moretti, Picci, Bondi, Jachetta (11′ st Giovannini). All: Clementi.

Arbitro: Bertozzi di Cesena.

Reti: 49′ Giampaolo, 83′ Kean, 94′ Picci.

 

Al minuto 50:34 l’incontro GIULIANOVA – MATELICA

Share

Administrator

m4t3l1ca@2017

You may also like...