Ai microfoni dell’intervista doppia due classe 2005 della formazione U16 Nazionale: Alessio Boldrini, difensore esterno, ed Alessandro Tesei, centrocampista.
Di dove sei? Da quanto tempo sei al Matelica?
Boldrini: Sono di Matelica e vesto la maglia biancorossa da circa undici anni.
Tesei: Sono di Muccia e sono arrivato quest’anno. In precedenza giocavo con la Futbol3.
Che scuola frequenti? Come vieni agli allenamenti?
Boldrini: Frequento l’ITIS di San Severino Marche ed agli allenamenti vengo con il mio APE.
Tesei: Frequento l’IPSIA di Camerino. Al campo vengo in auto.
Come stai vivendo questa esperienza? Quanto è dura allenarsi senza giocare?
Boldrini: Sicuramente è un campionato molto più difficile, ma l’impatto è stato buono. A me in realtà la gara non manca moltissimo perché per me non è ciò che conta di più. Diamo sempre il massimo durante gli allenamenti.
Tesei: Mi sono trovato benissimo sin dall’inizio, anche se sicuramente il livello rispetto alle nostre abitudini si è alzato tantissimo. Il momento partita invece a me manca molto, ma giorno dopo giorno grazie all’aiuto del mister, del prof, del gruppo e di tutto lo staff siamo tutti migliorati ed abbiamo trovato un grande affiatamento.
Come ti trovi con il mister? Cosa ti piace di lui?
Boldrini: Con Mister Ruggeri mi trovo davvero bene, mai avuto nessun tipo di problema. Mi piacciono molto sia il metodo con cui ci spiega le cose sia come si approccia a tutti noi ragazzi.
Tesei: Con Mister Ruggeri ho instaurato subito un ottimo rapporto. Ammiro la sua personalità e la sua disponibilità. Sa interagire benissimo con i ragazzi.
Per che squadra tifi? Il tuo idolo sportivo? Hai un sogno nel cassetto?
Boldrini : Tifo per la Juve ed il mio giocatore preferito in assoluto è Messi. Nel futuro non so se ci sarà ancora il calcio, ma di certo mi piacerebbe molto viaggiare.
Tesei: Tifo per l’ Inter ed ammiro molto Barella per la sua completezza. Nel mio futuro spero ci sia il calcio, la mia passione sin da quando ero piccolo.