La S.S.Matelica torna dall prima trasferta di Campionato, in Abruzzo, dove allo stadio Morro d’oro batte il San Nicolò, grazie alla rete di Malagò alla fine del primo tempo. Tre punti risultato di una gara giocata da combattenti per i biancorossi che, sotto una pioggia incessante e in un campo ai limiti della praticabilità non risparmiano grinta e sacrificio potengo così gioire al termine dei sei lunghissimi minuti di recupero che i padroni di casa terminano in 9.
Cronaca: squadra che vince non si cambia e mister Tiozzo conferma in blocco l’11 titolare della prima giornata di Campionat, potendo contare anche sul ritorno in panchina del centrocampista Gerevini. Sotto il diluvio, i primi minuti servono soprattutto per fare i conti col terreno di gioco, molto appesantito che non permette giocate. Al 7′ ci prova Di Benedetto dalla distanza, ma Demaljia in due tempi trattiene. Gilardi prova la conclusione dal limite dell’area al 12′, sulla punizione di Gabbianelli, e Di Bernardino si salva. Al 27′ Matelica vicinissimo al vantaggio con Gabbianelli che colpisce il palo. Anche Magrassi al 32′ sfiora il gol: avanza da solo e va al tiro con una diagonale che esce di un soffio. Al 40′ il vantaggio degli ospiti: dopo un batti e ribatti in area avversaria ci pensa Malagò ad infilare l’1-0. Nella ripresa non migliorano le condizioni del tempo e la partita si fa più fisica. Le du squadre effettuano i 5 rispettivi cambi. Il San Nicolò è pericoloso al 13’st con Di Benedetto che cerca la posta di testa, ma Demaljia con una bella parata tiene al sicuro il risultato dei suoi. Ci prova anche Gerevini di testa al 22’st e Gioè al 35’st sbaglia di un soffio. Gli animi s’innervosiscono, soprattutto nei padroni di casa e l’arbitro espelle al 40’st Petronio e al 41’st Kala per somma di ammonizioni. Dopo sei minuti di recupero può gioire il Matelica che torna dalla prima trasferta di campionato con una vittoria tanto faticata quanto preziosa.
SAN NICOLÒ: Di Bernardino, Balzano (37’st Ndiaye), Mozzoni, De Santis, Belchev, Petronio, Chiacchiarelli (1’st Massetti), Sassarini, Moretti (34’st Tedesco), Di Benedetto (20’st Maisto), Marra (1’st Kala). All: Campanile.
MATELICA: Demaljia, Brentan, De Gregorio, Meneghello, Lo Sicco (9’st Gerevini), Gilardi, Angelilli (23’st D’Appolonia), Malagò, Magrassi (15’st Gioè), Gabbianelli (45’st Oliveira), Mancini (30’st Callegaro). All: Tiozzo
Arbitro: Centi di Viterbo
Marcatori: 40’pt Malagò
Note: spettatori circa 400. Ammoniti: Sassarini, Moretti, Mancini Lo Sicco, De Santis, Kala, Belchev, Gabbianelli. Espulsi: 40’st Petronio, 41’st Kala. Angoli: 1-6. Recupero: 1’+6′.